RISPOSTA ALLA LETTERA DI MOSCAROLA AI GIORNALI
Per la Lega Nord la Costituzione è carta straccia.
In risposta alla richiesta di dimissioni dell’assessore al comune di Biella Vanna Milani, esponente della Lega Nord, perché, come si evince da una foto, inneggia ad una inesistente Padania contro lo Stato Italiano , in netto contrasto con l’articolo 5 della Costituzione, formulata dal nostro consigliere comunale Roberto Pietrobon, vi è stata una presa di posizione del segretario cittadino della Lega. Questi , nello stigmatizzare la vicenda, accusa i comunisti, accusa chi si oppone a questo governo e chi lotta per la difesa della propria valle come i valsusini, di assumere comportamenti violenti nelle manifestazioni, elogiando invece gli atteggiamenti sempre pacifici del proprio partito.
Al segretario della Lega cittadina, vorrei ricordare che, essendo consigliere di un comune della Repubblica Italiana il cui simbolo è il tricolore, come sancito nell’articolo 12 della costituzione, testo sul quale giurano il Sindaco e gli assessori, il fatto ascritto alla Milani non è banale, è anticostituzionale e il sindaco dovrebbe agire di conseguenza togliendole le deleghe.
Il segretario della Lega di Biella dovrebbe, prima di accusare di violenza altri, guardare molto bene in casa propria, perché oltre all’ex presidente del consiglio comunale Rey che ha menato un collega di partito, altri leghisti , anche di primissimo piano, sono stati denunciati o condannati per comportamenti violenti.
Roberto Maroni, condannato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Mario Borghezio, condannato per incendio doloso a sfondo razziale e denunciato pure a Bruxelles per manifestazione razzista. Giancarlo Gentilini, condannato per istigazione all’odio razziale. Flavio Tosi, condannato per violazione alla legge Mancino per istigazione all’odio razziale. Umberto Bossi condannato per vilipendio al tricolore.
Non dimenticando l’inchiesta sulla Guardia Nazionale Padana che vedeva indagati molti esponenti della Lega per associazione di stampo militare in netto contrasto con la Costituzione Italiana, salvata da una legge ed personam del ministro Calderoli in un testo sulla semplificazione dello stato.
Perciò da Lui e dal suo partito Noi non accettiamo ne lezioni di democrazia ne di convivenza civile.
Cordiali Saluti
Valter Clemente
Segreteria biellese del P.R.C.
Default:
Dove:
- Blog di valter clemente
- Accedi per lasciare commenti
Commenti
roberto (non verificato)
Gio, 06/01/2011 - 18:57
Collegamento permanente
Leghisti violenti
Valter sono perfettamente d'accordo con il vostro comunicato. Aggiungerei alla lista dei fatti giudiziari che hanno interessato i leghisti anche gli scontri prodotti dai famosi allevatori padani che hanno bloccato autostrade, aereoporti e quant'altro per evitare di pagare le giuste tasse. Infatti grazie alla copertura padana (di Zaia&co) noi stiamo pagando milioni di multe all'anno per colpe di questi evasori che non rispettano le quote latte della UE.
Solo un appunto: ti converrebbe togliere l'esplicito riferimento a Rey sulle presunte botte a Desirò visto che l'ex Presidente in camicia verde ha la querela facile e di sti tempi è meglio non collezionarne altre.
un abbraccio
roberto pietrobon
l'arcangelo (non verificato)
Dom, 09/01/2011 - 13:43
Collegamento permanente
Pietrobon ancora censore
Il consigliere comunale de “LA SINISTRA” Roberto Pietrobon, formazione elettorale composta da Federazione della Sinistra e SEL continua nella sua censura mirata.
Ecco l’ultima sua cancellazione ad un commento relativo al post: http://www.alasinistra.org/?q=node/430
Quale pecca !!
Non ho citato "la fonte" (?!?) di un argomento trito e ritrito dalla stampa locale, nazionale, ecc., ovvero una interpellanza di un consigliere comunale di Biella ( è una iniziativa e non una fonte).
Non l'ho citato ed ora piange perché non ne ho assecondato l'ego smisurato.
So che però è molto preciso e sicuramente manderà al "IL MANIFESTO" una richiesta di rettifica giacché non è un consigliere comunale di sola Sinistra Ecologia e Libertà, ma rappresenta più formazioni politiche.
Ma forse uno che ha impostato il proprio sito con una distinzione tra blog (quello che pensa) e "la Sinistra in comune" (attività istituzionale) ma che ne ha sempre fatto in realtà il fritto misto, pubblicando le iniziative ed i comunicati di SEL nella pagina delle attività istituzionali, probabilmente non farà così il difficile e starà ben zitto.
l'arcangelo
Ovviamente Pietrobon agisce senza tenere conto che rappresenta anche la Federazione della Sinistra ma da queste parti, in Rifondazione, nessuno pare preoccupato della cosa ( vi ha fatti fessi prima e continua a farvi fessi ora).
Preciso che l’argomento capzioso di Pietrobon – non sono ospitati commenti da parte di chi ha blog privi di possibilità di commento – dovrebbe portare in conseguenza alla esclusione di qualsiasi commento da parte di chi, anche anonimi, non ha alcun blog (non rispettano la parità di condotta richiesta per commentare). La scelta editoriale di non aprire ai commenti, peraltro, è una scelta di molti blogger e non certo per censura preventiva ma perché hanno scelto di non impostare il loro blog quale forum ( che non è un obbligo o una "regola di convivenza sul web") ma semplice luogo ove sono depositati i propri pensieri e considerazioni (sono soggetti al solo dovere di rettifica, come previsto dalla legge).
Ovviamente queste censure-ridicolaggini nel concreto servono solo a non ospitare i commenti che smascherano le doppiezze di comportamenti.
L’Arcangelo
Anonimo (non verificato)
Mer, 12/01/2011 - 21:46
Collegamento permanente
amico
1 ) fatti fessi un paio di palle
2 ) la diatriba tra roberto e daniele e davvero stancante
3) posso scrivere Berlusconi Vaffanculo ( assieme a Marchionne ) ?
4) Vota NO viva la Fiom
l'arcangelo (non verificato)
Dom, 16/01/2011 - 10:46
Collegamento permanente
Si, fatti fessi
FATTI FESSI ! come il caso Belletti illustra ancora in questi giorni.
Il co-responsabile di quell'abbinamento elettorale, tal Roberto Pietrobon, ora si piange incredibilmente vittima disconoscendosi fautore (e vi sta fottendo anche la vostra già scarsa base elettorale spacciandosi come vostro umile servitore in consiglio comunale - la sinistra unita - mentre sta remando solo per SEL); così come nessuno, ma in particolare Pietrobon e Sansoé, non si è mai assunto la responsabilità della meteora Abate e di come la sinistra si sia fatta fessa e servile a interessi o personali, di carriera, o in subordine alla smania di grandi opere ed infrastrutture di un centro sinistra senza orizzonti e valori.
Liberi ovviamente di ritenere la questione quale diatriba personale, paraocchi per non vedere il baratro.
l'arcangelo
Anonimo (non verificato)
Dom, 16/01/2011 - 21:42
Collegamento permanente
che pena!!!!! Vladimiro
che pena!!!!!
Vladimiro
Anonimo (non verificato)
Dom, 16/01/2011 - 12:14
Collegamento permanente
E' curioso che a fare sempre
E' curioso che a fare sempre la morale sia sto arcangelo che prima si candida con i verdi x la Marsoni e contemporaneamente con Rifondazione. Il posto prima di tutto. Che entrando in consiglio comunale chiama il gruppo verdi-rifondazione tradendo chi lo aveva eletto. Che c'entravano i verdi? Mistero. Gli aneddoti sul suo "lavoro" da sindacalista in ospedale poi farebbero impallidire i "gialli" della Fismic... Tranquilli il tutto ci verra' spiegato tra poche ore con la sua solita mail della domenica. Attenta a mantenere alto il suo unico profilo: io sono la Verità. Che palle! Visone
l'arcangelo (non verificato)
Dom, 16/01/2011 - 19:08
Collegamento permanente
panzane
L'anonimo "roberto" (nome di fantasia) trae dal sacchetto le sue solite mezze verità con la volontà della bugia + alcuni luoghi comuni.
Daniele Gamba non si era candidato in provincia (stagione Marsoni) perché è contrario alle doppie candidature ed ha preferito la candidatura come indipendente verde propostagli da Rifondazione al Comune di Biella ( in continuità all'impegno precedente). Nutriva peraltro molte perplessità sulla formazione Marsoni, che i fatti hanno poi illustrato fondate.
Era candidato al Comune perché sull'ipotesi di giunta di Centro Sinistra governata da Susta c'erà la contrarietà della Sinistra. Non rimasi eletto ma il gruppo di Rifondazione andò alla scissione e dei tre comunisti Italiani che sedevano in consiglio la sola Giono ritenne saggio lasciare il posto a chi, coerentemente con le indicazioni elettorali, avrebbe continuato a svolgere un ruolo di opposizione alla giunta edificatrice di centro sinistra. Daniele Gamba in quel subentro durato poco più di un anno salvò dunque Rifondazione dall'oblio, chiamando il gruppo coerentemente verdi-rifondazione per illustrare la lealtà al patto elettorale ed ai contenuti di quell'impegno (da fastidio al nostro anonimo che forse partecipa ad un partito con il nome "ambiente" nel simbolo).
Sull'attività sindacale in ospedale, svolta anche come RLS, la malalingua potrebbe chiedersi il perchè il dr. Brusori abbia ritenuto di trovar conciliazione presso l'Ufficio Provinciale del LAvoro delle istanze di questo giallo sindacalista per comportamento anti-sindacale dell'Azienda Sanitaria nei suoi confronti (aver obbligato l'azienda in bonifiche amianto o nel fornire spogliatoi decenti al personale, previo + denunce allo SPRESAL competente, ovvero smascherato spese eccessive o improprie, ecc.)
Oppure informarsi presso i colleghi sindacalisti che onestamente mi rimpiangono al tavolo delle trattative in quanto ora dipendente dell'ASO maggiore di Novara.
Ma ovviamente alla malalingua gli argomenti mancano ( è oltremodo simpatico quando, in mancanza di altro, mi descrive permanente a bighellonare alla macchinetta del caffè) e l'anonimato è lo strumento più nobile che gli resta.
L'arcangelo
Anonimo (non verificato)
Dom, 16/01/2011 - 21:43
Collegamento permanente
ancora più
ancora più pena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vladimiro
Anonimo (non verificato)
Dom, 16/01/2011 - 22:54
Collegamento permanente
E aggiungerei che palle!
E aggiungerei che palle! Ripete le stesse cose da sempre. E purtroppo x lui lo farà x sempre! Revo
Mao Tze Tung (non verificato)
Ven, 04/02/2011 - 19:58
Collegamento permanente
Sbagliato
nononon non ci siamo , non e roberto o almeno non quello che tu pensi mhuhahahauhuah comunque sei sempre un rompipalle