FORZA NUOVA a BIELLA

COMUNICATO STAMPA

Il Partito di Rifondazione Comunista Biellese apprende con sdegno ed indignazione che il giorno 15 Novembre 2014 sarà concesso per la seconda volta al gruppo di estrema destra FORZA NUOVA di occupare con un gazebo il suolo pubblico di  Biella, città Medaglia d'Oro per la Resistenza.

Forza Nuova in Italia ha ospitato movimenti neofascisti Europei,tra cui esponenti della famigerata Alba Dorata greca,sostenendo pericolose campagne omofobe e razziste,qui a Biella tenta di radicarsi con una delirante petizione contro l'immigrazione .

L'ideatrice della miserabile raccolta di firme  ,insieme ai suoi alleati , semina slogan ed allarmi deliranti contro i migranti e, facendo leva sui drammi causati dalla crisi economica, li accusa di sottrarre aiuti alle famiglie italiane.

Il vero responsabile della crisi è il sistema economico creato dal capitale finanziario,Banca Europea,Fondo Monetario Internazionale e multinazionali ,troppo comodo e vigliacco rovesciare la verità ed indicare nelle vittime più deboli   i responsabili.

Ma questo lavoro di mistificazione è il lavoro sporco che va pericolosamente avanti:si è visto con le uscite di Borghezio con Casa Pound,  entrati a sospendere lezioni in una scuola  dove c'erano  migranti e poi Salvini ,che a Bologna  fa la sua campagna elettorale andando a provocare cittadini bolognesi Sinti . La storia non ci ha insegnato nulla?

Rifondazione Comunista Biellese chiama alla vigilanza ed alla protesta le cittadine ed i cittadini

democratici ed  antifascisti e chiede al  Sindaco di Biella  di non concedere la piazza   a chi istiga all'odio razziale e semina allarme contro persone  inermi che fuggono da guerre e miseria

.                                                                                 La Segretaria di Rifondazione Comunista

Lucietta Bellomo