Un minuto dopo la certezza del risultato, gli squadristi che affollavano la sala consiliare sono saliti in piedi sui banchi a fare il saluto. Quel saluto là, avete capito. Oddio, a esser sinceri non erano tutti squadristi: c'era pure una mia ex compagna delle elementari piuttosto figa. Ecco perché su Facebook non la trovavo.
La foto del neosindaco pubblicata sulla prima del Biellese di oggi è ovviamente un puro caso, è un saluto senza virgolette e in senso stretto, ci mancherebbe se non ci fidiamo del nostro nuovo primo cittadino. Anzi, a guardare bene dietro di lui vedo infiltrarsi un pugno alzato, e a pensarci una mano mozzata è stata trovata ieri mattina nei cassonetti fuori da Palazzo Oropa.
Dicevo, nessuna malizia nel segnalare questa foto, certo però che se uno dovesse credere alle coincidenze...
di Paolo Cosseddu da popolino

Nuovo governo della città (e della provincia)
Solidarietà mondiale.
Leggere l’articolo di
Hai Ragione Daniele
abate, con le sue liste
l'abito non fa l'ABATE
I soliti commenti di soloni
soloni & c.
Difatti,caro Gamba, manca il
Abate si è assunto una
Non sono d'accordo caro
Mi spiace ma non vedo nessun
Per amor di polemica,il
Caro Vladimiro perchè tu
Caro Vladimiro perchè tu nn ti rivolteresti nella tomba a vedere il comune occupato da razzisti in camicia verde? No spiegamelo, perchè non l'ho capito! Anche tu pensi che era giunto il momento dell'alternanza? Cioè meglio Corradino che la Franzoni? Davvero?
Noi la responsabilità di aver fatto vincere Corradino non ce l'abbiamo, Abate (Marco) sì!
Comunque quando vorrai potremo berci un caffè e così ti racconto un paio di cose che non sai sull'unico "consigliere comunista" rimasto a Cossato.
PS
Rifondazione non si è mai presentata alle elezioni comunali a Cossato. Prima era in "Futuro insieme" (con il PDS) e poi nella lista civica "Cossato per tutti". Nel secondo caso prendemmo il 6% e fummo superati dalla Margherita. Il tutto fruttò un bottino di 2 consiglieri e non di tre. Dei quali uno preso con il premio di maggioranza...Non diamo i numeri per favore!
Vada per il caffè,immagino
Certo che erano numeri,
Certo che erano numeri, sono quasi passati vent'anni e nn credo che si possano attribuire (quei risultati) a chi faceva il segretario di Rifondazione in provincia e a Cossato, anche perchè vorrei ricordarti che quel 10,5% lo prendemmo alle provinciali con Belletti candidato presidente. Io non ho mai avuto il torcicollo e quindi non mi accontento di dire "formidabili quegli anni" mi domando solo come si possa ri-costruire una sinistra in questo paese.
Non credo che l'operazione Abate e l'intervista che comparirà su "il biellese" domani (venerdì 26) aiuterà a capirlo. E' puro politicismo di chi nn vuole rimaner tagliato fuori dalla vita politica!
Ribadisco che tristezza. Più di qualcuno avrebbe tutto il diritto di rivoltarsi nella tomba!
Perfetto!finalmente una cosa
Visto che l'augusto
Ribadisco quanto scritto.
Ribadisco quanto scritto. Per costruire la sinistra sono sempre disponibile come per berci un caffè.
ciau
roberto
Quando vuoi,però corretto
ps. sono daccordo con
Coerenza?
Ferrero lancia una proposta
numeri. siccome c'ero e
Care compagne e cari
domani a Modena si
Domande partito
1)la costituzione difende le
E Anche il marxismo difende la libertà di culto
Ah, il marxismo difendeva la libertà di culto? Povero Marx...
Altre vie altri pensieri
Più giovani
scusate vorrei fare alcune
Diciamo che per questa serie
Obiettori di coscienza incarcerati in Israele
Invia nuovo commento