13 maggio 07 assemblea migranti a Biella

COMUNICATO STAMPA
Quest'oggi (domenica 13 maggio) si è svolta un'importante iniziativa sui diritti dei migranti presso la Camera del Lavoro di Biella. Alla presenza di un centinaio di cittadini e cittadine migranti la Senatrice Daniela Alfonzi e il responsabile nazionale Migranti del PRC Stefano Galieni hanno illustrato i contenuti del nuovo disegno di legge delega a firma dei ministri Ferrero e Amato. Il dibattito si è quindi sviluppato sulla nuova legge ma soprattutto sulla domanda di cittadinanza piena che i cittadini stranieri richiedono e che porti ad un riconoscimento di eguali diritti e doveri con i cittadini italiani. Non solo "braccia" e manodopera a basso costo, ma anche persone che possano vivere alla pari condividendo affetti, tutele, garanzie e appunto diritti, che uno stato di emigranti come quello italiano dovrebbe poter riconoscere a tutti. Questa prima iniziativa costituirà l'inizio di un percorso che il PRC intende avviare nel biellese per discutere e confrontare le posizioni sul fenomeno migratori nel nostro paese, e per contrastare le pesanti campagne razziste e xenofobe che con sempre maggior forza stanno interessando anche la nostra provincia.
PRC - Federazione di Biella